A2: 3^ giornata, il Prato in testa


16/10/2016 - Lanieri da soli al comando della classifica. Prima vittoria del Grosseto

Terza giornata memorabile per le squadre toscane di A2. Il Prato ha regolato con un netto 5–1 l'Orte, prendendosi il primo posto solitario in testa alla classifica. L'Atlante Grosseto ha invece espugnato il difficile campo dei Fratelli Bari Reggio Emilia, ottenendo così la prima vittoria nella categoria e scavalcando gli emiliani in graduatoria. 
Per quanto riguarda le altre, rimonta in extremis della Capitolina Marconi sul campo del Bubi Alperia Merano. La squadra di Beccaccioli, in vantaggio 1–0 e poi sotto 3–1, rimonta e pareggia allo scadere con una rete a 4’’ dalla sirena. Il marcatore del gol decisivo è Ugherani. Finisce 3–3 anche fra Cagliari e Italservice Pesarofano, in una partita dall’epilogo identico a quella precedentemente elencata. Avanti i sardi, poi rimonta dei marchigiani, che segnano due gol con Stringari e uno con Hector. Nel finale, però, splendida rimonta firmata Victor Lopez e Serginho (gol a 10’’ dalla fine). Il Real Arzignano sbanca Ciampino e segna 5 gol, fermando la corsa della squadra di Micheli. Segnano 5 giocatori diversi, con l’acuto finale del solito bomber Amoroso. Manita del Milano al Castello: un 5–0 netto con la doppietta di Leandrinho. Spettacolo fra Olimpus Roma e Aosta. Non basta la tripletta del player–manager Rodrigo Rosa, contro l’uragano Osni Garcia, autore di un poker. Nell’Olimpus segna anche Velazquez (doppietta). 
RISULTATI E CLASSIFICA


PRATO C/5–B&A SPORT ORTE 5–1
PRATO C/5: Perez, Iacona, Cachón, Karaja, Benlamrabet, Josiko, Solano, Mecca, Mangione, Balestri, Murilo, Buti. All. Madrid.
B&A SPORT ORTE: Weber, Silvitelli, Batata, Varela, Di Schiena, Lepadatu, Faiola, Rossi, De Camillis, Parisi, Sanna, Minopoli. All. Di Vittorio.
ARBITRI: Loria (Roma 1) e Gandolfi (Parma); cronometrista Puorto (Firenze).
RETI: pt 10’59” e 18’42” Josiko, 13’36” Murilo; st 10’57” Cachón, 12’36” Sanna, 16’21” Murilo.
NOTE: espulsi Batata (doppia ammonizione 12’47” pt) e Lepadatu (rosso diretto 19’35” st); ammoniti Solano, Balestri, Murilo, Di Schiena; spettatori 400 circa.

PRATO. Spettacolo all’EstraForum, dove Prato C/5 e B&A Sport Orte hanno dato vita ad un confronto tiratissimo, intenso, corretto, divertente. Ha vinto alla fine, con merito, un Prato a tratti incontenibile, anche se l’Orte non si è mai dato per vinto restando in partita fino al gol del definitivo 5–1. Gli ospiti si sono lamentati per la severa espulsione di Batata, arrivata sull’1–0, ma il Prato non ha rubato nulla sfoderando spesso giocate di alto livello. Quando ce n’è stato bisogno, poi, Perez è stato impeccabile. Una gran prova di squadra, insomma, per i lanieri.
Nel primo tempo grande intensità e pressing incrociato, Perez si supera su Sanna, Benlamrabet calcia alto da buona posizione. Sblocca la partita una grande giocata: Josiko si libera da sinistra quel tanto che basta per incrociare in rete il fulmineo rasoterra dell’1–0. Da antologia.
Perez salva ancora su Sanna poi c’è l’espulsione di Batata. Il Prato curiosamente ne approfitta di rimessa: Josiko serve Solano che pesca libero Murilo per il 2–0. Match bellissimo. Perez salva su Rossi, Solano sul portiere Weber salito in attacco poi ecco il 3–0: lo segna Josiko su contropiede perfetto condotto con Cachón. Nella ripresa il Prato rallenta, l’Orte ci prova con Varela, Rossi e Parisi ma Perez è in stato di grazia. Traversa di Josiko all’8’ poi arriva il 4–0. Lo segna Cachón che sfrutta l’assist di Murilo, bravo a rubare palla a De Camillis.
Entra Lepadatu portiere di movimento e segna Sanna, il Prato però resta concentrato e chiude il conto col 5–1 di Murilo che ruba palla all’estremo difensore avversario. Nel finale ingenua espulsione di Lepadatu. (www.pratoc5.it)

 

F.LLI BARI REWIND REGGIO EMILIA–ATLANTE GROSSETO 5–9
F.LLI BARI REWIND REGGIO EMILIA: Vezzani, Amarante, Halitjaha, Dudù Costa, Salerno, Senese, Nobile, Giardino, Pittella, Ferrari, Aieta. All. Carbognani
ATLANTE GROSSETO: Borriello, Barelli, Gianneschi, Keko, Alex, Ducci, De Oliveira, Bendet, Baluardi,Leone, Sugimoto, Izzo. All. Chiappini
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Stefano Pasquino (Nichelino) CRONO: Sirio Lanuti (Modena)
RETI: 00'34'' p.t. Gonzalez (AG), 3'24'' Ferrari (RE), 5'46'' Barelli (AG), 9'57'' e 19'11'' Rodriguez (AG), 5'14'' s.t. Salerno (RE), 6'01'' Dudù Costa (RE), 9'19'' Sugimoto (AG), 9'46'' Barelli (AG), 11'21'' e 13'46'' Sugimoto (AG), 15'38'' Amarante (RE), 17'19'' Rodriguez (AG), 19'20'' Dudù Costa
(RE)

Il Grosseto espugna il campo dei Fratelli Bari con una prestazione maiuscola di squadra. Primo tempo praticamente perfetto dei maremmani, che vanno in vantaggio dopo appena 34'' con Alex. Pareggio dei padroni di casa al 3' con Ferrari, ma prima capitan Barelli e poi una doppietta di Keko, portano sul +3 i ragazzi di Chiappini. Nella ripresa, come prevedibile, arriva la reazione degli emiliani, trascinati dagli uomini di maggior talento ed esperienza. Al 5' Salerno fa 4–2 e al 6' arriva il 4–3 di Dudu Costa. Partita riaperta, ma che al 9' viene nuovamente indirizzata sui giusti binari da Sugimoto e Barelli, che in meno di trenta secondi confezionano due gol. Il pivot giapponese si scatena e ne fa altri due, 11' e 13', per l'8–3 che chiude la gara. Al 15' segna Amarante e nel finale una rete per squadra, prima con Keko (tripletta anche per lui) e poi con Dudu Costa, fissano il risultato sul 9–5 per l'Atlante.